Cittadina statunitense con una formazione accademica in Medicina Veterinaria e Medicina e Chirurgia. Si è formata negli Stati Uniti presso l’Animal Medical Center di New York, dove ha avuto l’opportunità di svolgere un externship con il Dr. Fox, rinomato esperto in cardiologia veterinaria e diplomato ACVIM (Cardiology).
Durante il suo percorso accademico e professionale, ha sviluppato una passione particolare per la cardiologia veterinaria. Ha dedicato anni alla ricerca e allo studio delle patologie cardiache degli animali, approfondendo le sue conoscenze e acquisendo competenze specialistiche nel campo della cardiologia e dell’ecocardiografia.
Ha ricoperto il ruolo di past President delle Associazioni di Cardiologia Cardiovet e Cardiec, dove ha avuto l’opportunità di contribuire attivamente alla promozione della ricerca e della formazione nel campo della cardiologia veterinaria.
È relatrice e docente in numerosi corsi, seminari e conferenze a livello internazionale.
Ama lavorare in equipe e si adopera per continuare a contribuire al progresso della cardiologia veterinaria attraverso la ricerca, la formazione e la pratica clinica.