Dopo la Laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università di Bologna nel 2000, da subito si è interessata alla Medicina Interna degli animali domestici, prevalentemente cane e gatto, frequentando corsi e convegni tenuti da diverse società specialistiche del settore veterinario.
Nel 2011 amplia i suoi orizzonti conseguendo un diploma specialistico in Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate che le permette di aprire nuove prospettive nel trattamento degli animali, integrando approcci alternativi e complementari alla medicina convenzionale.
Nel 2024 approfondisce ulteriormente le proprie conoscenze nel campo della nutrizione e della dietologia clinica degli animali da compagnia, conseguendo un diploma specialistico in Nutrizione, Alimentazione e Dietologia Clinica.
Suoi interessi sono anche l’ Omotossicologia, Diploma in Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate presso l’Istituto GUNA, la Nutrizione Animale, Diploma presso la Scuola di Nutrizione, Alimentazione e Dietologia Clinica degli Animali da Compagnia della Dottoressa Maria Mayer e la piccola Chirurgia.
Sin da dopo la laurea ha affiancato alla pratica ambulatoriale, svolta presso ambulatori e cliniche del territorio bolognese, le visite e le cure domiciliari dei suoi pazienti. È iscritta all’Ordine dei Medici Veterinari di Bologna.