Attraverso i principi della Medicina Interna Veterinaria andiamo a indagare la vasta gamma di sintomi che può affliggere i nostri amici animali, tra cui:
La pratica della Medicina Interna Veterinaria coinvolge una serie di procedure diagnostiche, tra cui l’anamnesi dettagliata del paziente e dei suoi sintomi, l’esame fisico completo, l’interpretazione di esami di laboratorio.
Nello specifico andremo a indagare la situazione svolgendo analisi ematochimiche, ematologiche, utilizzando la diagnostica per immagini come radiografie, ecografie, tomografia computerizzata e risonanza magnetica, biopsie, citologie e tutto ciò che è necessario per salvaguardare la salute degli animali.
Una volta effettuata una diagnosi, stabiliremo un piano di trattamento personalizzato per il paziente, che potrà includere farmaci, terapie mediche, interventi chirurgici, terapie nutrizionali, modifiche dello stile di vita e altre terapie complementari, a seconda delle esigenze specifiche del caso.
È importante sottolineare che la Medicina Interna Veterinaria è una disciplina in continua evoluzione, con nuove scoperte e sviluppi che si verificano costantemente. La nostra equipe medica coinvolta in questa specialità è impegnata a mantenere una formazione continua e aggiornarsi sulle ultime tecniche diagnostiche e terapeutiche per garantire il miglioramento continuo della cura dei loro pazienti.