L’Omotossicologia Veterinaria è una pratica che applica i principi dell’omeopatia alla cura e al trattamento degli animali. L’omeopatia è un sistema di medicina alternativa che utilizza sostanze altamente diluite per stimolare il processo di guarigione naturale dell’organismo.
I medici veterinari che praticano l’Omotossicologia Veterinaria utilizzano rimedi selezionati in base ai sintomi presentati dall’animale e alla sua condizione individuale. La somministrazione avviene in piccole dosi e può presentarsi sotto forma di gocce, granuli o compresse.
L’obiettivo dell’Omotossicologia Veterinaria è quello di stimolare il sistema di guarigione naturale dell’animale, aiutandolo a superare disturbi fisici, emotivi o comportamentali. Si ritiene infatti che i rimedi omeopatici possano agire sul livello energetico dell’organismo, promuovendo il ripristino dell’equilibrio interno e la guarigione.
Come con qualsiasi trattamento veterinario, il nostro team valuterà la condizione generale dell’animale e consiglierà il trattamento più appropriato, dopo un’attenta indagine che prevede: